Architettura in grado di soddisfare le esigenze reali e di rimanere in equilibrio con l’ambiente
TRAUMFABRIK parte dalla comprensione, dalla consapevolezza e dalla ricerca sui temi vincolati alla sostenibilità per ridurre al minimo l’impatto che le proprie opere generano sull’ambiente.
Si discutono in dettaglio nuove strategie compositive, nuovi tipi architettonici, nuove soluzioni costruttive, materiali innovativi, nuove tecnologie e tecniche costruttive che insieme conducono a un nuovo linguaggio architettonico: una nuova sintassi che disciplina l’attività architettonica dello studio.
La pratica di una architettura sostenibile comporta il controllo dell’intero ciclo del progetto di costruzione dall’inizio alla fine riservando una particolare attenzione alla scelta e all’ utilizzo dei materiali, di strategie passive solari, di impianti energeticamente efficienti con l’utilizzo attivo di energie rinnovabili e alla gestione e il controllo della produzione dei rifiuti.
TRAUMFABRIK utilizza programmi informatici specializzati che forniscono i dati essenziali per un’accurata valutazione energetica dei progetti. Questi strumenti contribuiscono positivamente alla qualità dei progetti che integrano, sempre di più, l’analisi digitale e i report energetici nel processo di progettazione.
Oltre all’osservanza e al rispetto delle normative nazionali e regionali, TRAUMFABRIK tiene conto di altri standard e certificazioni quali lo standard Casaclima e lo standard internazionale Leed – Leadership in Energy and Environmental design- perseguendo una chiara strategia di minimizzazione degli impatti ambientali.
Search engine
Use this form to find things you need on this site